Home AziendaCertificazioniLista prodottiPartnershipComunicazioniContatti 
Partnership
Eurolast distribuisce i prodotti di alcune delle più importanti aziende produttrici a livello mondiale di filati sintetici e naturali: "Aquafil synthetic fibres and polymers", la sud Koreana HYOSUNG con l'elastomero "Creora®", le lane pettinate della Safil worsted yarns.

Aquafil rappresenta la divisione delle fibre sintetiche del gruppo "Bonazzi" . Aquafil offre una vasta gamma di prodotti particolarmente innovativi, rispondenti ad ogni richiesta specifica dell'industria tessile. Di seguito l'elenco dei prodotti Aquafil distribuiti in esclusiva per l'Italia da Eurolast.


Econyl® è il primo prodotto realizzato con il 100% di materia proveniente da polimero da riciclo di nylon 6. Econyl® rappresenta l'impegno a minimizzare il proprio impatto ambientale attraverso la riduzione dell'utilizzo delle risorse naturali, la riduzione dell'esigenza di aree e spazi da dedicare alle discariche, la riduzione del 50% delle immissioni di CO2 per unità di prodotto.

Dryarn® è un'innovativa microfibra in polipropilene che garantisce elevati livelli di performance ai tessuti per intimo, abbigliamento sportivo e applicazioni tecniche speciali, anche in contesti di utilizzo estremi. Una grande innovazione che apre orizzonti a nuove frontiere nei settori del tessile e dell'abbigliamento.

Microlon® è la microfibra di nylon tinto in pasta comunemente utilizzata nella fabbricazione degli articoli di fascia medio alta e particolarmente apprezzati dai consumatori finali per le sue eccezionali caratteristiche: mano super soffice, elevato comfort e resistenza all'uso easy care. Proprio in quanto tinto in pasta, Microlon® non subisce gli stress termici tipici delle tecniche di tintura tradizionali e mantiene intatte nel tessuto le sue importanti caratteristiche di microfibra.

Borgolon® Da sempre un riferimento qualitativo per il poliammide tinto in pasta nel mercato del tessile, le fibre Borgolon® e Microlon® sono oggi sinonimo di "solution dyed fiber". Entrambi i prodotti presentano straordinari vantaggi per l'utilizzatore dei filati in termini di solidità di colore ed economicità. Inoltre offrono al settore abbigliamento un elevato valore dal punto di vista della sostenibilità, consentendo una filiera produttiva di contenuto impatto ambientale. Con il processo di tintura in pasta, infatti, le fibre sintetiche vengono colorate in fase di estrusione del filo e dunque la tintura non rappresenta un ulteriore passaggio, posteriore alla realizzazione del tessuto.
 

 

 

 


Creora®, marchio di Hyosung Corporation è al secondo posto nella classifica mondiale dei più grandi produttori di elastan. Con prodotti di alta qualità è un fornitore importante della filiera tessile, dall'underwear all'outdoor, dall'hosiery allo swimwear.


Eurolast può vantare l'utilizzo del marchio Creora® Partner, rilasciato alle aziende che distribuiscono i prodotti Creora garantendo elevati standard di assistenza clienti e assistenza tecnica.
 

 



Grilon® EMS è un marchio della EMS Griltech, leader mondiale nella produzione di fibre e filati ad alto contenuto tecnologico. Distribuito in esclusiva per l'Italia da Expotex, azienda specializzata nella distribuzione di filati tecnici.

Safil worsted yarns. Specializzata nella produzione di filati in pura lana e misti lana, Safil fila, tinge e confeziona in rocche realizzando tutte le lavorazioni all'interno dei propri stabilimenti, attrezzati con moderni impianti per capacità produttiva e qualitativa fra i più importanti d'europa è obbligata per processo produttivo a ri-pettinare, garantendo così le opportune elevate aspettative della clientela.

Nata nel 1954, specializzata nella produzione di filati pettinati per tessitura, maglieria e calzetteria. La produzione di filatura, nello stabilimento in Bulgaria, ammonta a 7 milioni di kg all'anno e la metà di questi vengono tinti in rocca nella tintoria di Biella.

Per ogni articolo la materia prima viene accuratamente mescolata, ripettinata e filata con i massimi controlli qualitativi e di procedura che la norma ISO 9002 impongono.

Le fibre utilizzate sono le più svariate:

  • 100% lana
  • Lana/nylon
  • Lana/acrilico
  • Lana/viscosa
  • Lana/poliestere
  • Poliestere/viscosa
  • Lana/seta
  • Lana/cashmere
  • Miste col mohair
  • Fibre aramidiche

Nelle fibre di lana sono stati sviluppati dei nuovi prodotti in collaborazione con l'IWS (International Wool Secretariat ) ed il risultato più innovativo è la LANA MERCERIZZATA che dà al filato una morbidezza ineguagliabile con gli altri trattamenti.

Le tipologie di lavorazioni vanno dai tradizionali semplici e ritorti, ai siro, corespun, stretch, e compact.

Ci sono inoltre due nuove linee; di filati fantasia (bouclè, ritorti da stoppino, frisé e garzati) e di filati hitech dove vengono utilizzate fibre aramidiche anti-fiamma mescolate con altre fibre come il kevlar, l'argento, viscose flame-retardant, carbonio,acciaio, etc.

 

 

 
© 1992–2017 EUROLAST S.r.l. | Tutti i diritti riservati | Condizioni generali di vendita | Privacy | Aggiungi ai preferiti | e–mail