Home AziendaCertificazioniLista prodottiPartnershipComunicazioniContatti 
Eurolast,
vent'anni "filati"
Eurolast è stata fondata nel 1991 a Castel Goffredo da Paolo Bianchi insieme alla sua famiglia, dopo una lunga esperienza nel campo dei filati sintetici.

Nel 2002 ottiene il mandato Aquafil Divisione Bulgari Filati, una delle realtà industriali più significative nel panorama chimico-tessile internazionale.

Inoltre Eurolast offre una vasta gamma di articoli, tra cui filati speciali come il Solvron, un nuovo filato sintetico idrosolubile; il Grilon e Combi, rispettivamente filati termoadesivi e termosolubili.
A Gennaio 2006 Eurolast ottiene il prestigioso mandato di distribuzione del filato “Creora” prodotto da Hyosung, multinazionale Coreana, uno tra i maggiori produttori mondiali di filato.
“Il distretto di Castel Goffredo comprende 18 comuni tra le province di Mantova e Brescia. Sono circa 280 le imprese che possono esservi ricondotte, per un totale di 6.600 addetti e una media di 23 addetti per azienda. Dal distretto proviene circa il 70% della calzetteria donna italiana, il 60% di quella europea e il 30% di quella mondiale.”
(il Sole 24 ore, Aprile 2007)


Eurolast può contare su una struttura di ben 4.000 mq coperti tra uffici e magazzino, ed un'equipe divisa tra management, area commerciale e logistica, particolarmente preparata per rispondere alle sfide del mercato globale. Un meccanismo perfettamente collaudato, tra cui spicca l'organizzazione certosina del magazzino, che attraverso una gestione “Just In Time”, permette di offrire alti livelli di servizio.
© 1992–2017 EUROLAST S.r.l. | Tutti i diritti riservati | Condizioni generali di vendita | Privacy | Aggiungi ai preferiti | e–mail